“L’approvazione all’unanimità della proposta di legge a sostegno del settore agroalimentare gioca un ruolo fondamentale nel rilancio dell’economia del comparto; i provvedimenti disposti sono volti a promuovere i prodotti made in Lazio attraverso l'istituzione di un marchio regionale collettivo di qualità e a tutelare maggiormente chi produce così come chi acquista.
La garanzia della tracciabilità alimentare assicura ai consumatori una certa qualità dei prodotti agricoli ed agroalimentari sempre più ragguardevole, grazie all’incentivazione e allo sviluppo dei sistemi di qualità e di tracciabilità della filiera.
La presidente Polverini e l’assessore alle Politiche agricole e valorizzazione dei prodotti locali della Regione Lazio, Birindelli, hanno sempre puntato al rilancio dell’agricoltura regionale e supportato interventi a favore del comparto agricolo.
L’approvazione di questa legge sulla tracciabilità agroalimentare è un ulteriore intervento a favore della promozione dei prodotti del Lazio e una conferma di sostegno agli operatori del settore”. Così in una nota stampa il consigliere regionale Pdl Romolo Del Balzo.
Nessun commento:
Posta un commento