venerdì 21 dicembre 2012

CASTELFORTE: GRAN GALA' DELLA LIRICA, GIOVEDI' 27 DICEMBRE, 0RE 20






Ci siamo, il tanto atteso “Gran Galà Della Lirica” è alle porte..
L'ormai tradizionale appuntamento organizzato dall'Associazione Plotino in collaborazione con la parrocchia S.Maria del Buon Rimedio di Suio, che gode del patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Latina, della XVII Comunità Montana e del Comune di Castelforte è ormai alle porte.
Il concerto “Gran Galà della Lirica”, da quest'anno inserito anche in un itinerario musicale natalizio denominato “Armonie di Natale” patrocinato dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Frosinone, si terrà giovedì 27 dicembre alle ore 20:00 nella Chiesa di S. Maria del Buon Rimedio. 



La manifestazione, organizzata da questa Associazione, sotto la direzione artistica della giovane flautista Civita Coviello, vedrà la partecipazione di Anna Pennisi (mezzosoprano), Cesidio Iacobone (bass-baritono), Fabio A. Colajanni (flauto) e Marco Attura (pianoforte) con la partecipazione della stessa Coviello impegnata anche in veste di solista. Il concerto, dedicato alla musica lirica, sarà ad ingresso libero e verrà presentato da Tonino Bernardelli. 
Il Direttore Artistico della manifestazione la giovane flautista Civita Coviello dice: “Quando mi è stato proposto questo ruolo ho accettato con entusiasmo e mi sono subito buttata in questa per me nuova esperienza. Spero che il lavoro svolto sia fruttuoso e che la manifestazione raccolga il successo che merita, ma gli artisti che abbiamo il piacere di ospitare giovedì sono una garanzia infatti, sono tutti artisti di grande spessore che vantano collaborazioni nei più importanti teatri d'Italia e d'Europa e nelle più prestigiose rassegne musicali internazionali”. 
“Questo evento -dice il delegato alla cultura Angelo Felice Pompeo- merita grande risalto e attenzione per il rilievo e l'importanza che riveste e per la sua caratura di livello nazionale. Il Comune, come nelle altre edizioni passate, lo accoglie e lo sostiene in quanto crede molto nel valore culturale della musica. Anche gli artisti presenti a questa edizione 2012 sono di assoluta importanza e testimoniano il grande livello che i “Concerti di Natale” organizzati dall'Associazione Plotino hanno raggiunto. Pertanto, invito, tutti gli appassionati della buona musica a non perdere questo evento straordinario”. 

Nessun commento:

Posta un commento