domenica 16 settembre 2012

CASTELFORTE: riorganizzazione della scuola la minoranza attacca tra ironia e polemica






«IL nostro sindaco non si è accorto
che il nostro dirigente scolastico ha
come sede Sezze e viene a Castelforte un solo giorno a settimana»
Paolo Ciorra e Giancarlo Cardillo
non ci stanno a quanto affermato dal
sindaco di Castelforte, Patrizia Gaetano, che aveva ribadito che Castelforte non ha perso l’autonomia scolastica. «La delibera regionale 381 di
quest’anno – hanno detto i due esponenti di minoranza - presente l’asses -
sore Aldo Forte, recita che perdono
l’autonomia scolastica gli istituti con
meno di 600 alluni e Castelforte è tra
questi. La delibera della giunta comunale 139 dell’11 settembre scorso, si chiede l’unificazione dell’isti -
tuto di Castelforte con quello di Santi
Cosma e Damiano». Ciorra e Cardillo poi hanno ribadito che anche sulla
crisi idrica sono state dette cose
esatte, visto che i provvedimenti di
Acqualatina sono stati assunti con
l’ok dei sindaci. Inoltre i due esponenti di Insieme per Castelforte chiedono spiegazioni su chi paga i diritti
per l’affissione di manifesti e i volantini che il sindaco fa affiggere. «Il
consigliere Cardillo – prosegue la
nota - è spesso oggetto di volgare
attacco; è reo di non essersi piegato
alla volontà del vero padrone formiano di questa maggioranza . A tal
proposito solo il sindaco poteva arrivare a vedere che nelle nostre rimostranze ci fosse un interesse formiano. All’ex sindaco Gianpiero Forte
chiediamo quando prenderà le distanze da questo sindaco che ormai
con i suoi comportamenti gli ha fatto
perdere la faccia così come da lui
stesso dichiarato; anche perché la sua
Patrizia attacca le precedenti iniziative del premio letterario per i soldi
spesi. Per inciso precisiamo che mai
questo gruppo ha criticato il premio
letterario Suio; ha espresso critiche
circa la sua gestione che determina
scarso impatto in termini di ricadute
per Suio Terme. A Giampiero Forte
facciamo notare che il suo sindaco fa
un decreto ordinanza per le ex lpu
cosa mai fatta da lui perché la legge
non lo prevedeva. A Giampiero Forte
vogliamo ricordare che in un precedente comunicato stampa il suo sindaco lo attaccava dicendogli che lui
alza il tiro su Castelforte per ottenere
vantaggi altrove. Aspettiamo ancora
una sua smentita-precisazione». Infine Ciorra e Cardillo invitano Patrizia
Gaetano a non accusarli di non essere
dotati di senso civico. «Il nostro
senso civico – hanno concluso - lo
lasciamo giudicare a chi ci conosce».


il documento del gruppo INSIEME PER CASTELFORTE.

"Acquaiuolo, com'è l'acqua? Fresca!"

Quando la minoranza denuncia inadempienze, contraddizioni e mancanza di iniziative tutte fondate su atti e dichiarazioni incontestabili il sindaco “smentisce” dicendo che sono maldicenze ed insulti alla sua persona!
L’assenza di argomenti le impone questo ritornello che ormai è noto a tutti! Non abbiamo mai denunciato cose che non avessero prove in fatti documentati! 
Eccone la prova.
Deliberazione giunta regionale 381di quest’anno (presente Aldo Forte, assessore): perdita autonomia scolastica– Istituzioni scolastiche autonome oggetto di razionalizzazione con il dimensionamento 
“2013/2014 ISTITUTI CON MENO DI 600 ALUNNI.PROVINCIA DI LATINA -I CICLO
…….
COD. MECC. ISTITUTO - LTIC825005 I.OMN. CASTELFORTE
……..

Non si è accorta il nostro sindaco che il nostro dirigente scolastico ha come sede Sezze e viene solo un giorno a settimana?
Delibera giunta comunale n. 139 del 11.9.2012 :con essa, per altro con un atto assunto in ritardo per le finalità che si proponeva, si chiede “l’unificazione dell’Istituto Omnicomprensivo di Castelforte con l’istituto comprensivo di Santi Cosma e Damiano” 
Chi ha scritto e pubblicato questa delibera? fantasmi o l'acquaiuolo?

Per la crisi idrica abbiamo sempre riferito cose esatte sempre confermate anche dalle cosiddette “smentite”; l’ultima conferma ci viene dallo stesso sindaco e dalla sua giunta che, sia pure in ritardo e a cose fatte, nella delibera di GM n° 147 del 13.09.12 dice “Considerato che Acqualatina ha attuato una sostanziale disparità di trattamento degli utenti del nostro comune nel momento in cui ha disposto (con il consenso dei sindaci) per Castelforte l’interruzione del servizio mentre per altri comuni (Formia e la costa) ha disposto il solo abbassamento della pressione idrica”.
L’ing. Cima nella sua sollecitata smentita ha sostanzialmente riconfermato che i provvedimenti di Acqualatina sono stati sempre assunti con il parere favorevole dei sindaci. L’attuale sindaco dimentica l’interpellanza della minoranza del 2010 nella quale si chiedeva che di ripristinare i dearsenificatori; il suo Sindaco di allora, oggi presidente del Consiglio, dichiarava che Fonte del Duca non era più gestita perché Acqualatina aveva deciso di chiuderla. Patrizia Gaetano era seduta in Consiglio ed ha approvato le decisioni sia della maggioranza sia di Acqualatina.
E ce ne sarebbe ancora da dire. Per il momento ci fermiamo qui.
Solo qualche altra considerazione.
Il sindaco Gaetano con i soldi pubblici affigge manifesti personali, riempie i bar di centinaia di volantini, carta patinata e a colori. Noi ci paghiamo i manifesti e le affissioni, per il Sindaco chi le paga? Il Comune o i cittadini? Sono stati pagati i diritti o domattina qualcuno provvederà a mettere a posto ricevute e documenti? In che data è stato fatto il versamento per l'affissione? A tal proposito la poca documentazione consegnata dimostra chiaramente che sono stati affissi manifesti senza pagare la tasse e non c'è stato nessun controllo (tranne che sui nostri manifesti)
Il consigliere Cardillo è spesso oggetto di volgare attacco; è reo di non essersi piegato alla volontà del vero padrone formiano di questa maggioranza . A tal proposito solo la mente contorta del sindaco poteva arrivare a vedere che nelle nostre rimostranze ci fosse un interesse formiano.
Questa è per Gianpiero Forte: a lui chiediamo quando prenderà le distanze da questo sindaco che ormai con i suoi comportamenti gli ha fatto perdere la faccia così come da lui stesso dichiarato anche perché la sua Patrizia attacca le precedenti iniziative del premio letterario per i soldi spesi.
Per inciso precisiamo che mai questo gruppo ha criticato il premio letterario Suio; ha espresso critiche circa la sua gestione che determina scarso impatto in termini di ricadute per Suio Terme.
A Giampiero Forte facciamo notare che il suo sindaco fa un decreto ordinanza per le ex lpu cosa mai fatta da lui perché la legge non lo prevedeva.
A Giampiero Forte vogliamo ricordare che in un precedente com. stampa la sua Sindaco lo attaccava dicendogli che lui alza il tiro su Castelforte per ottenere vantaggi altrove. Aspettiamo ancora una sua smentita-precisazione!
Ed infine.
Caro sindaco Gaetano Patrizia non permetterti più di accusarci di non essere dotati di coscienza civica! Il nostro senso civico lo lasciamo giudicare a chi ci conosce.
Piuttosto guardati allo specchio e interrogati: sono adeguata al compito che svolgo?
Molti cittadini, anche tuoi sostenitori e tutor se lo stanno chiedendo e non si premurano di tenere nascosta la risposta.

Nessun commento:

Posta un commento