domenica 3 febbraio 2013

GAETA HA SCELTO GLI SCRUTATORI PER SORTEGGIO, SANTI COSMA E DAMIANO, INVECE, SI è AFFIDATO ALLA SCELTA TRADIZIONALE, QUELLA DELLA............!








La nomina di tutti gli scrutatori che opereranno nei seggi elettorali in occasione delle elezioni politiche e regionali del 24 e 25 febbraio 2013 è avvenuta questo pomeriggio, sabato 2 febbraio, nel palazzo comunale tramite sorteggio pubblico tra i circa 2.000 regolarmente iscritti nell’albo comunale. La commissione elettorale del Comune di Gaeta hainfatti effettuato il sorteggio pubblico con mezzo telematico per l'estrazione dei 160 scrutatori (80 effettivi e 80 supplenti) alla presenza dei consiglieri di maggioranza Mauro Fortunato, Gennaro Dies, Luigi Marzullo e Pasquale Ranucci.Il sindaco Cosmo Mitrano aveva giàda tempo indicato questo metodo per garantire trasparenza nella selezione dei nomi e dare pari possibilità di partecipazione a tutti gli iscritti nelle apposite liste degli scrutatori.



«Abbiamo deciso di dare la massima trasparenza alla scelta degli scrutatori – spiega il Sindaco Mitrano – e per questo abbiamo voluto un sorteggio pubblico al quale ha potuto assistere un gran numero di persone interessate». «Il metodo del sorteggio – precisa il primo cittadino – rappresenta un gesto piccolo ma significativo e, oserei dire, epocale, che sta a dimostrare che finalmente è in atto un cambiamento “vero” nel modo di governare la nostra città».

Nessun commento:

Posta un commento