venerdì 22 marzo 2013

CASTELFORTE. A DOMANI PER L'APPUNTAMENTO DELLA PASSIONE VIVENTE!






- Anche quest’anno si rinnova la tradizione della Passione Vivente nel centro storico di Castelforte. E’ giunta alla XL edizione, la manifestazione organizzata dall’Associazione Comitato Sagra dell’Uva e dal Gruppo Teatrale Cosmo Tucciarone, che quest’anno si svolgerà sabato prossimo 23 Marzo con inizio alle ore 21.00.
Partecipano più di trenta persone, tutti giovani del territorio che con tanto sacrificio e tanta passione portano in scena la rappresentazione sacra.



Le scene si svolgeranno per le vie del centro storico, partendo da Piazza Baden Powell ai piedi dell’antica Torre Medievale dove Gesù, interpretato da Federico Circio,verrà accolto dai discepoli e incontrerà Barabba (Vincenzo Gagliardi).
Il cenacolo invece andrà in scena nella splendida Piazza di San Giovanni Battista dopodiché Gesù si recherà a pregare nell’Orto degli Ulivi dove verrà arrestato dalle guardie guidate da Leonardo Parente nelle vesti del Centurione.
I Sommi Sacerdoti Caifa (Lucio Fusco) e Anna (Patrizio Aucello) porteranno Gesù dinanzi a Pilato, interpretato da Luigi Testa, nello splendido scenario della Piazza Municipio dove il pubblico assisterà al Processo e alla Flagellazione.
Un momento di alto livello enfatico sarà la scena di Erode Antipa (Antonio Testa) mentre profonde emozioni si vivranno con i monologhi di Giuda ( Michele D’Onofrio) e Pietro (Vincenzo Petruccelli).
La drammaticità della Crocifissione con il Pianto della Madonna (Antonietta Vastante) e la gioia della Resurrezione con l’incontro della Maddalena Damiana Falso) chiuderanno la XL edizione della Passione Vivente di Castelforte “Io sono la via, la verità e la vita”, dedicata interamente allo storico presidente Cosmo Tucciarone!
Cureranno la parte tecnica, audio e luci, Tommaso Testa e Radio Antenna Verde, la coreografia è a cura di Antonio Testa, la regia di Michele D’Onofrio

Nessun commento:

Posta un commento