giovedì 8 marzo 2012

ATTACCO VIOLENTO DEL VICESINDACO PETRUCCELLI A FRANCO TADDEO: QUESTA VOLTA SONO I MANIFESTI A DARE FASTIDIO!



DA CINQUE ANNI SI FA PUBBLICITA' ANCHE COSI'!



MA CHISSA' PERCHE' LA PUBBLICITA' ABUSIVA E' SOLO QUELLA DI FRANCO TADDEO!!!

IL capogruppo consiliare di Alleanza Popolare per Santi Cosma e Damiano, nonché vice-sindaco della città, Vincenzo Petruccelli, bacchetta il futuro candidato a sindaco ed attuale consigliere provinciale Franco Taddeo per i manifesti selvaggi affissi e per le promesse relative a finanziamenti di opere pubbliche. Nel definirlo rinnovatore della politica locale, Petruccelli si augura che la polizia locale e le forze dell'ordine intervengano per l'immediata rimozione. «Un atteggiamento - ha detto Petruccelli – che richiama comportamenti tra i peggiori di altri tempi e che denota in pieno quanto costoro chi si ripropongono di amministrare il nostro paese tengano all’ambiente ed al decoro del territorio. Sono infatti i primi a contribuire a lasciarlo in uno stato di degrado sposando comportamenti contrari alla legge ed anche alla morale oltre che alle più semplici norme di rispetto del territorio. Invito gli avversari guidati dall’amico Franco Taddeo ad essere rispettosi delle leggi e della popolazione cui vogliono proporsi per il futuro; bisogna rispettare le regole vigenti per le affissioni evitando di creare confusione e disagio soprattutto a chi poi è preposto al controllo, cercando di dare una volta tanto un esempio di legalità a tutti i cittadini di Santi Cosma e Damiano! Auspico, facendomi portavoce anche degli amici Vincenzo Di Siena, Mario Coviello, Giuseppe Creo, Giuseppe Verrico, Antonio Di Nardo, Emanuele Viccaro e Pietro Falso, che fanno parte di questo gruppo consiliare, che per il futuro anche il confronto e lo scontro elettorale avvengano nel pieno rispetto degli avversari e soprattutto dell’intera collettività, anche se mi rendo conto che la parola rispetto non appartiene al vocabolario di alcuni personaggi. Ma confidiamo nella serietà dei collabora t o r i p i ù stretti!». Lo stesso Petruccelli ha poi confermato la riapertura a senso unico alternato della strada provinciale per Ventosa, già annunciata la settimana scorsa dal consigliere provinciale Franco Taddeo. «Grazie alla Provincia – ha continuato Petruccelli – anche se l'intervento è stato tardivo. Stiamo interessando la Regione affinchè sia anticipato prima possibile il finanziamento per l'intervento sul costone, ma attendiamo di conoscere dalla Provincia questo progetto di sistema z i o n e   d i  400mila euro, annunciato da diversi anni e sinora sconosciuto. Probabilmente sarà ufficializzato entro il prossimo mese, come i numerosi finanziamenti promessi da tempo direttamente dal presidente Cusani e dal consigliere Franco Taddeo e volutamente ritardati per essere annunciati in campagna elettorale, quali la ristrutturazione del campanile della chiesa dei santi patroni, l’acquisto del campo sportivo di San Lorenzo, la piazza in Via Garibaldi nel centro storico. Ciò nella speranza di fare colpo sull’elettorato! Si continuano a trattare gli elettori come sprovveduti e creduloni ».

G.C.

Da latina oggi del 6.3.2012

nota dell'amministratore del BLOG.




E’ a dir poco singolare l’attacco del vice sindaco sul manifesto selvaggio del candidato a Sindaco Taddeo: è singolare per una serie di motivi oggettivi che stanno sotto gli occhi di tutto.

Basta fare un giro per le strade comunali e ci accorge che sulle pareti delle pensiline viene affisso di tutto: dai programmi di sagre paesane, ai circhi acquatici, ai programmi dell’ippodromo, addirittura si può ritrovare anche qualche manifesto che invita a votare Lario Russo a Sindaco di Santi Cosma e Damiano, che risale addirittura al maggio 2007!!! Per non parlare di quanto è avvenuto nell’ultima campagna per le regionali, di cui si è in possesso di ampia documentazione fotografica. Certo che il buon Vincenzo Petruccelli, vicesindaco,  solo adesso si accorge del decoro del paese e del rispetto dell’ambiente: eppure adesso come allora lui rivestiva la stessa carica, ma solo ora, forse perché frequenta più assiduamente la parte della campagna sancosimese, si accorge di cose che prima ha sempre ignorato!

È ancor più singolare il suo intervento perché anche questa  volta si cimenta in un’esercitazione retorica, in cui le parole sono piene del “nulla”, così come “nulla” è stata l’attività amministrativa : invoca da altri quel rispetto che lui ad altri non dà, altrimenti con direbbe “che il rispetto non appartiene al vocabolario di taluni personaggi”!!!!,  né sarebbe protagonista della valanga di menzogne con cui cerca di sopraffare l’avversario politico di turno!!!!

L’adesione alla verità è imprescindibile dal sentimento di rispetto invocato, ed è oggettivamente il pilastro di tutti quei principi di cui  buon Petruccelli si fa paladino.

Si sta creando  un  clima, però, in cui gli argomenti per la rissa si sostituiscono ad un dibattito sui problemi della collettività, sul come affrontarli e superarli, tant’è che la coalizione scelta e costruita dal buon Petruccelli è quella dell’unione “contra personam” di tanti amici e non,  per i quali Franco Taddeo è ritenuto  il padre di tutti i mali passati, presenti e futuri della nostra comunità, di quello che si è fatto e di quello che non si è fatto, per i quali il bene sta sempre dalla propria parte e il male tra gli avversari politici.

Questo clima non promette bene per il paese, in un momento di crisi generale in cui le difficoltà generali moltiplicano in maniera esponenziale quelle locali: purtroppo dobbiamo assistere a scene di provocatori irritanti  che l’intelligente elettorato di Santi Cosma e Damiano aveva definitivamente sconfitto e relegato ai margini della vita politico amministrativa, verso i quali è necessario e doveroso  congelare qualsivoglia reazione istintiva.

Purtroppo chi brandisce adesso la clava dei valori del rispetto e della legalità, e novello sacerdote si straccia le vesti per la blasfemia del manifesto selvaggio, è la stessa persona che ha resuscitato, politicamente, persone che l’elettorato sancosimese aveva serenamente deciso di farne a meno: e per questo è ancor più singolare il suo attacco!! (mdc)

Nessun commento:

Posta un commento