lunedì 23 gennaio 2012

IMMEDIATA LA RISPOSTA DI FORTE ALL'EX COLLEGA COVIELLO.

Ringrazio l'ex Sindaco Filippo Coviello per il contributo di idee che continua a voler dare all'Amministrazione Comunale. La sua saggezza e la sua esperienza di lunghissima durata sono ben accette, desidero però evidenziare che le cittadinanze onorarie che sono state riconosciute all'unanimità, dal Consiglio Comunale, sono state concesse al Presidente Pier Ferdinando CASINI (allora terza carica dello Stato), al Prefetto dott. Giuseppe PROCACCINI e a don Cristoforo ADRIANO. Si tratta di tre personalità che, in tre diversi ambiti, hanno avuto a cuore la nostra comunità cittadina portando lustro e vanto al nostro paese e, quindi, crediamo non solo di non aver esagerato ma di aver colto nel segno rendendo merito a chi merito ha.



Circa la questione della toponomastica debbo ricordare che è una annosa questione rimasta nei cassetti per tanti lustri e che, finalmente, siamo riusciti ad affrontare e che stiamo completando grazie a contributi che abbiamo ricevuto e dalla Provincia di Latina e dalla Regione Lazio che ringrazio ancora.
In merito ai lavori pubblici ricordo che tutti quelli eseguiti sono stati pagati con fondi provinciali, regionali e statali. In merito è stata fatta una politica accorta e mirata e sono stati eseguiti nel rispetto di criteri di qualità e a regola d'arte.
Si è cercato di riportare il centro storico alle sue origini e il Palazzo Comunale ne è il più lucido esempio. Purtroppo, la guerra ha devastato il nostro bellissimo centro storico e nonostante gli sforzi degli amministratori del tempo è stato ricostruito con le disponibilità e i criteri allora vigenti. Oggi stiamo cercando di ridando un nuovo look alla nostra cittadina che passa, però, attraverso il giusto recupero dell'antico.
Infine preciso che le tre opere citate nella nota dell'ex Sindaco Filippo Coviello sono state tutte e tre progettate da tecnici esterne e non dall'ufficio tecnico comunale e in un caso è stata costruita anche da altro Ente.
Ringrazio ancora l'ex sindaco Filippo Coviello e lo faccio soprattutto nel rispetto della sua esperienza e della sua veneranda età che però gli permette, grazie a Dio, di continuare a tenere vivo il suo senso civico e il suo amore per la città e i suoi abitanti.

Nessun commento:

Posta un commento