lunedì 9 luglio 2012

DA VENERDI' 13 LUGLIO A FORMIA UNA MOSTRA. SUL CIBO E SULLE SUE SOFISTICAZIONI!





Nell’ambito del Progetto regionale “Cibo&Amore” dal 13 al 22 Luglio al Teatro Remigio Paone di Formia la mostra di Emiliano Zanichelli.
Il cibo e l’alimentazione sono temi crocevia della società contemporanea, due delle tante contraddizioni della modernità sempre sul filo del rasoio tra il mangiar sano e l’irrinunciabile abbuffata, il vivere sani e belli e lo stereotipo della buona forchetta, tra il modello taglia 40 e le lodate forme italiane. Da qui l’idea dell’Ipab SS Annunziata di affiancare, nell’ambito del progetto “Cibo&Amore” promosso dall’Assessorato alle politiche sociali e alla famiglia della Regione Lazio, una serie di iniziative sulla divulgazione alimentare al percorso già avviato con gli studenti di decine di scuole del territorio. In questa progettualità rientra la mostra fotografica “Sofisticazioni alimentari” allestita presso il Teatro Remigio Paone di Formia dal 13 al 22 Luglio dalle ore 16:00 alle ore 19:00. 



Una rassegna di scatti del fotografo Emiliano Zanichelli, ingegnere di Reggio Emilia che ha saputo interrogarsi ed interrogare sulle problematiche legate all’alimentazione: dai cibi artificiali che costellano le nostre tavole alle sofisticazioni, agli organismi geneticamente modificati, alla scarsa attenzione oltre gli allarmi mediatici, all’irrinunciabile pranzo della domenica. “Un ulteriore passo avanti nel progetto che ha già visto protagonisti 2000 ragazzi, 30 insegnanti e 60 famiglie. Un’attenzione che vuole continuare anche nel periodo estivo con iniziative valide e di qualità come questa che possono sensibilizzare un pubblico ancora più ampio”, afferma il Presidente dell’Ipab SS Annunziata Raniero De Filippis. 
La mostra verrà inaugurata Venerdì 13 Luglio alle ore 19:00 presso il Teatro Remigio Paone di Formia. Interverranno l’Assessore alle politiche sociali e alla famiglia della Regione Lazio Aldo Forte, il sindaco del Comune di Formia Sen. Michele Forte, il presidente dell’Ipab SS Annunziata Raniero De Filippis e il fotografo Emiliano Zanichelli. Segue buffet in terrazza gentilmente offerto dall’Ente Parco Riviera di Ulisse e dal Parco Naturale dei Monti Aurunci. 

Nessun commento:

Posta un commento