giovedì 12 luglio 2012

appuntamento ad Itri il 13 luglio per il festival della Letteratura e Cultura locale





Doppio appuntamento per il Festival della Letteratura e della Cultura Locale, che nel week-end sbarcherà ad Itri. Venerdì 13 Luglio sarà presentata presso il Castello Medioevale, alle ore 20, un’importante mostra pittorica dal nome “Archeologie divaganti e Geroglifici luminosi” dei pittori Salvatore Bartolomeo ed Erika d’Elia. L’obiettivo è mettere a confronto diverse esperienze e visioni d’arte. Nonostante i 40 anni di differenza anagrafica dei pittori le opere si ritrovano in un dialogo aperto sul piano emozionale che trovano nella luce e nella materia la propria realizzazione. Curatore della mostra sarà l’Arch. Raffaele Fabrizio. A Seguire sarà proiettato il Video “Archeologie divaganti” curato dallo stesso Bartolomeo e da Fert Alvino. 



Sabato 14, alle 20.30 sarà il turno della poesia. Seguendo lo stesso schema di confronto generazionale, si presenterà il libro “Il blu silente” del giovane poeta Jason Forbus, introdotto dal poeta Giuseppe Napolitano. L’incontro sarà moderato da Daniele E. Iadicicco, Direttore Artistico del FeLL. 

A seguire ci sarà un travolgente spettacolo offerto da Gianni Perilli e la sua “Altretnica”, concerto di musica popolare. Perilli è considerato tra i più grandi suonatori di Ciaramella in Italia, ha suonato nella sua carriera con tantissimi artisti italiani, tra cui: Pino Daniele, Tullio De Piscopo ed Ennio Morricone

Nessun commento:

Posta un commento